Privacy Policy Cookie Policy

Michele Bandini & Maël Veisse (IT) 

RIFUGIO

Durata: 45’

📍Progetto Artigiano
mercoledì 14 ottobre, 18:00

giovedì 15 ottobre, 18:00
venerdì 16 ottobre, 18:00
sabato 17 ottobre, 18:00 

Una struttura in legno che è insieme casa, rifugio e scena: il pubblico entra e abita per un momento lo spazio sottile tra l’intimità e l’esposizione.

Rifugio è un progetto abitativo-performativo che gioca con l’intimità tra lo stare in casa e lo stare in scena, tra l’introspezione e l’esposizione, tra lo spettacolo e il quotidiano. Rifugio è un dispositivo ibrido tra architettura e teatro che nella sua apertura diventa casa, nella sua nudità diventa scena, nel suo stare diventa invito e cambiamento: una struttura in legno è, di per sé, spazio e gesto performativo nel suo allestimento, ma anche luogo di un’azione scenica, di fuga e incontro, di riparo e separazione.

Prima del tempo di scena, Il pubblico è invitato a sperimentare un tempo di abitazione e di ascolto dell’ambiente che lo ospita, un tempo per la creazione di un quotidiano che nutrirà la parte scenica del lavoro. In questa fase, la casa-rifugio si presenta come componente nuova e integrante del paesaggio. Spettatrici, spettatori – o semplici passanti – sono invitati alla sola presenza: un invito tacito prima di un invito dichiarato.

CREDITS
drammaturgia, abitazione, performance, regia, costruzioni
Michele Bandini e Maël Veisse produzione ZUT! / ZOE

💬 INCONTRO — mercoledì 14 ottobre, h 19:30 Superare una soglia
incontro con Michele Bandini e Maël Veisse.
Con la partecipazione di Rossella Menna, ricercatrice e critica teatrale, e Isabella Bordoni, artista, curatrice e progettista di ecosistemi territoriali. 

MICHELE BANDINI è autore, attore e regista teatrale. MAËL VEISSE è artista, architetto, maker e designer.
Dopo anni di collaborazioni reciproche e la condivisione significativa di esperienze all’interno del collettivo Corale, nel 2024 nasce l’esigenza di realizzare un progetto che possa sondare il rapporto tra architettura e teatro, tra casa e scena, partendo dalle rispettive pratiche per andare alla ricerca di una radice comune.

www.zoeproject.art

INFO


❣️ ACCESSIBILITÀ

Adatto a un pubblico a partire dai 16 anni.
Le persone condividono uno spazio stretto all’interno della struttura.
Parzialmente accessibile a persone con mobilità ridotta, previa segnalazione al momento della prenotazione.
Presenza di bagni, non completamente accessibili a persone con mobilità ridotta.

Grado di interazione richiesto dallo spettacolo al pubblico: [●○○○○]

🎟️ BIGLIETTI

Biglietto intero 10 € | Ridotto 6 €

Acquista online qui!

Share this post

Altre azioni

Filippo Andreatta / OHT

#performanceteatrale

PerMeA – Presentazione pubblica della piattaforma

PerMeA / Processi di studio