Bottega Baleno – pratiche per una giovane comunità desiderante nasce dalla collaborazione tra Collettivo Amigdala di Modena e MUVet di Bologna che da anni si occupano di corpi piccoli e grandi, città, esplorazioni, suoni, danze, spettacoli.
Le attività si svolgeranno ad OvestLab in via Nicolò Biondo 86 a Modena: uno spazio ridefinito dai desideri delle persone, un centro culturale in cui incontrare altr* ragazz*, artist*, residenti del quartiere.
di Francesca Antonino e Silvia Berti uno spettacolo che chiede al pubblico come fare uno spettacolo. Per chi vuole, alle ore 15.30 le danzatrici condurranno un laboratorio.
laboratorio di movimento tra corpi e città con Daina Pignatti
una settimana di laboratorio esperienziale in relax, in dialogo tra corpo e spazio, incontrando artist*, attivist*, luoghi. In dialogo con Arcigay Matthew Shepard
a cura di Federica Rocchi e Daina Pignatti
Collettivo Amigdala e Muvet
Mail [email protected]
Tel. 059 877 7673
www.collettivoamigdala.com
Bottega Baleno è supportato da Fondazione di Modena nell’ambito di “Presente!” sostenuto dal bando “Mi metto all’opera 2021/22”.
Con il contributo di Regione Emilia-Romagna – Settore Pari Opportunità.
Con la collaborazione di Arcigay Matthew Shepard
Federica Rocchi è curatrice di performing arts. Ha fondato Collettivo Amigdala nel 2005 ed è curatrice del festival Periferico dal 2008. Si occupa da molti anni di costruire percorsi laboratoriali in connessione con il tessuto urbano.
Daina Pignatti è attrice prestata alla danza. Da sempre si occupa di corpi ed espressione sia in contesti professionali che di comunità sia come performer che conducendo laboratori. Collabora con Accademia sull’Arte del gesto di Virgilio Sieni, MUVet e Collettivo Amigdala.