Privacy Policy Cookie Policy

Teodora Grano (IT)
OTHERMOTHERS_il canto delle betoniere

#performancedidanza #sitespecific
durata 15’

Officine SEA
mercoledì 9 ottobre, ore 17:30 + 18 + 18:30

scrittura collettiva
OvestLab
mercoledì 9 ottobre, ore 19:30

PRIMO STUDIO

Biglietto intero 5 € | Ridotto 3 €

Teodora Grano (IT), OTHERMOTHERS_il canto delle betoniere, a Periferico Festival 2024.

Teodora Grano, OTHERMOTHERS.

OTHERMOTHERS è il ritratto di un volto che esplode, dove si intravede il viso di una madre. Costruirlo è la cucitura interna di un mosaico, molte voci e molti pezzi. La ricerca immagina una letteratura futura, indaga il rapporto tra scrittura e danza, mettendo al centro dell’indagine la lettura come dispositivo di visione e posizionamento dello sguardo. Il lavoro presentato parte di un dittico che inizia dentro un altro lavoro, DAUGHTERS. Due corpi dialogano dal basso, come fogne e acquedotti delle città, dialogano dalla prospettiva di invertire il movimento delle generazioni – non dall’alto verso il basso, ma da sotto a sopra. Essere figlie come posizione e postura di scrittura.

Per Periferico viene pensato e creato il primo studio del lavoro all’interno della fabbrica di betoniere Officine SEA fondate da Ermanno Salvalai.

ideazione, scritti, danza Teodora Grano
canto Meike Clarelli, Sara Bertolucci
composizione sonora Massimo Pupillo
creative technologist, cura tecnica Simone Arganini
con il supporto di OvestLab, Collettivo Amigdala
Un ringraziamento speciale a Officina SEA e ad Alberto Salvalai

La performance Othermothers di Teodora Grano è realizzata nell’ambito di E’Bal – Palcoscenici per la danza contemporanea con il sostegno di ATER Fondazione

Teodora Grano (IT)
LA STANZA DI LETTURA E IL COLLOQUIO SILENZIOSO

#praticacollettiva #scrittura #dialogo
durata 30’

OvestLab
mercoledì 9 ottobre, ore 19:30

Vorrei invitarvi a partecipare ad una pratica.
Si tratta di leggere e scrivere, costruendo un colloquio nel silenzio della lettura e della scrittura, nella loro pluralità.
Le domande che metto nelle fondamenta sono sempre queste:
Come si legge?
Come si scrive?
Riscrivendo Haraway: “Quali scritture usiamo per scrivere? Quali letture usiamo per leggere?”

Vorrei visitare assieme il territorio della maternità, è qualcosa che mi tocca da vicino e che ha bisogno di molti pezzi, molte voci, molti sguardi.
Per costruire e far esplodere questo ritratto della maternità servono molte mani, serve una conversazione collettiva.

L’anima della ricerca è situata nella relazione tra il corpo e la parola scritta.
TEXTSUALITY è il concept di ricerca: una forma altra di sensualità nello spazio di ambiguità tra semantica e sensibilità.
Intende la scrittura come organo di senso, come relazione tra corpi che lavorano assieme per corrispondenza o per strappo del senso, percepito o letterale.

Teodora Grano è autrice, performer, ricercatrice. Si forma tra Wroclaw, Atene, Berlino, Bruxelles e Roma, oggi vive e lavora in Italia. Ha lavorato senza residenza stabile nel campo del teatro, del circo, della performance e della danza, in formati più o meno ortodossi. Creando progetti o facendone parte. Dal 2018 lavora stabilmente per CollettivO CineticO.
Incline ad inventare dispositivi di relazione, ad abitare spazi teatrali e pubblici, ad agitare il corpo. Fa parte della porzione di umani per cui scrivere è un organo di senso.
50% punk 30% ironica 20% serissima.

Posti limitatissimi! Si richiede la massima puntualità.

 

MODALITÀ DI ACQUISTO
Acquista il tuo biglietto su Liveticket
oppure vieni in biglietteria fisica a OvestLab
oppure scrivi a [email protected] / 338.3628909 (Whatsapp) con pagamento tramite paypal, satispay o bonifico bancario.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’acquisto dei biglietti.

 

ACCESSIBILITÀ
Adatto a un pubblico dai 14 anni.
Evento non accessibile a persone con mobilità ridotta.
Grado di interazione richiesto dallo spettacolo al pubblico: 1/5.
Non sono presenti bagni sul luogo di spettacolo.

Posti limitatissimi! Si richiede la massima puntualità.