Privacy Policy Cookie Policy

Daniele Ninarello (IT)
NOBODY NOBODY NOBODY. IT’S OK NOT TO BE OK

#performancedidanza
durata 50’

OvestLab
giovedì 10 ottobre, ore 21:30

Biglietto intero 8 € | Ridotto 5 €

Daniele Ninarello, NOBODY NOBODY NOBODY. IT’S OK NOT TO BE OK a Periferico Festival 2024

Daniele Ninarello.

Lascio che tutte le immagini scorrano, le celebro, le lascio andare. Lascio che crollino le difese. Lascio le memorie della carne risalire in superficie, le memorie che qui ora congedo. Più nessuna resistenza, nomino ogni ferita, e lascio che la pelle pronunci tutte le tracce ancora rimaste. Mi prenderò cura di questo corpo fratturato. Mi confondo con tutti, mi confondo in tutto. Faccio silenzio e intorno ogni cosa risponde. Svuotare svuotare svuotare, tutta la parete frontale della mia testa, del mio petto.
Daniele Ninarello

Partendo dalla propria esistenza autobiografica, la performance si manifesta come processo totalmente aperto, un discorso danzato che indaga le memorie e le tracce lasciate sul corpo dalla cultura del controllo, della violenza e dell’offesa. Il progetto è pensato come una serie di azioni “proteste”, che nascono da pratiche solitarie e meditative. Pratiche mantriche sviluppate negli ultimi mesi di distanziamento, che nascono per allenare la pelle a sprigionare ciò che percepisce trattenuto, pronunciare ferite ed esporre il “corpo vivo” autentico, per offrire la propria vulnerabilità come condizione attraverso cui lasciare operare la propria rivoluzione. Sostituire alle posture rigide della difesa e del controllo, nuove posture fluide, permeabili e trasparenti. Il corpo si fa simbolo di un territorio in cui indirizzare il pensiero di Cura e In queste proteste danzate da origine ad un nuovo alfabeto istantaneo, un susseguirsi di gesti e azioni come impeti liberati.

concept, danza e musica Daniele Ninarello
supporto alla creazione Elena Giannotti
consulenza drammaturgia Gaia Clotilde Chernetich
elaborazioni sonore Saverio Lanza
sguardo esterno Vera Borghini
produzione Codeduomo / Compagnia Daniele Ninarello
co-produzione Oriente Occidente in collaborazione con Mart – Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, Atelier delle Arti Livorno
col supporto di Fondazione Piemonte dal Vivo/ Circuito Regionale Multidisciplinare di Spettacolo dal Vivo, Lavanderia a Vapore/ Centro di Residenza per la Danza, Centro per la Scena Contemporanea – Bassano del Grappa e DiR – Dance in Residence Brandenburg
un progetto di cooperazione di fabrik moves Potsdam and TanzWERKSTATT Cottbus.

Daniele Ninarello è un artista attivo nel campo delle performing arts. Il suo linguaggio coreografico si articola attraverso una costante ricerca di movimento che mette al centro il “corpo vivo” come luogo di mediazione. I suoi lavori sono spesso costituiti da pratiche di movimento che si dispiegano in una dimensione coreografica esperienziale, dove i corpi sono spesso orientati e tenuti in vita da una coscienza collettiva. Dopo aver frequentato la Rotterdam Dance Academy danza con svariati coreografi internazionali.

www.danieleninarello.it

Fino al 2 ottobre sono aperte le iscrizioni per il laboratorio Nobody Nobody nobody. it’s ok not to be ok / Collective experience a cura di Daniele Ninarello e Mariella Popolla. Per ragazze e ragazze dai 14 ai 20 anni, maggiori informazioni QUI.

MODALITÀ DI ACQUISTO
Acquista il tuo biglietto su Liveticket
oppure vieni in biglietteria fisica a OvestLab
oppure scrivi a [email protected] / 338.3628909 (Whatsapp) con pagamento tramite paypal, satispay o bonifico bancario.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’acquisto dei biglietti.

 

ACCESSIBILITÀ
Adatto a un pubblico a partire da 14 anni.
Evento parzialmente accessibile a persone sorde.
Evento parzialmente accessibile a persone con mobilità ridotta.
Presenza di bagni, non completamente accessibili a persone con mobilità ridotta.
Grado di interazione richiesto dallo spettacolo al pubblico: 1/5.