Privacy Policy Cookie Policy

Caterina Moroni (IT)
METTITI AL RIPARO. TI AMO

#performanceteatrale #comunitàinscena
durata 90’

Centro sociale anziani e Orti San Faustino
sabato 5 ottobre e domenica 6 ottobre, ore 15

Biglietto intero 10 € | Ridotto 5 €

Mettiti al riparo. Ti amo è una performance che affronta i pregiudizi legati all’età e alla sessualità e temi cruciali come l’anti-ageismo e la lotta contro la violenza, sottolineando l’importanza delle relazioni intergenerazionali e dell’intimità come antidoti contro l’indifferenza e l’isolamento. 

La performance si ispira a conversazioni autentiche avvenute attorno ad una tavola imbandita in degli incontri tra donne anziane e poi tra loro e un gruppo di adolescenti, ricercando le inattese connessioni tra due vaste e delicate tematiche: l’intimità e la disfatta. Questi incontri, nelle modalità e nella partecipazione hanno richiamato alla mente e onorato la pratica femminista dei gruppi di autocoscienza, luoghi in grado di trasformare un’esperienza intima in una faccenda politica, in cui poter uscire dall’isolamento, in cui ci si auto educa all’ascolto, al silenzio e all’attesa. 

Il pubblico è parte attiva dell’esperienza, chiamato a condividere una tavola imbandita, racconti e ricette, a maneggiare e mangiare la stessa materia, umana, alimentare, concreta e simbolica allo stesso tempo.

L’ambizione è quella di azzardare una connessione intima che possa ricordarci l’intreccio delle nostre storie con la Storia, che possa aiutarci a contrastare l’indifferenza e generare relazioni significative in tempi di incertezza. “Mettiti al riparo. Ti amo” è una creazione partecipativa e al tempo stesso una chiamata all’impegno: basta – davvero, basta – confusione nel termine AMO.

concezione Caterina Moroni
assistente di produzione Luisa Contessa
brano originale ”Bastava solo” di Antonio DonGocò Turano e Libberà
con Vanna Carmignani, Anna Castellani, Frida Cucchiaroni, Maria Rita di Mauro, Elisabetta Moriconi, Gloria Negro, Paola Palazzoli, Laura Satolli, Maura Satolli, Nicoletta Sinibaldi, Simonetta Zucchetti
con il supporto di C.U.R.A. – Centro umbro Residenze Artistiche, Indisciplinarte, Associazione Demetra, Casa delle Donne di Terni, Periferico festival

Mettiti al riparo. Ti amo è presentato a Periferico in collaborazione con Genia ed Ecomuseo Mare Memoria Viva / Palermo

Caterina Moroni è un’artista interdisciplinare indipendente e attivista in ambito culturale e sociale. La sua ricerca è incentrata su processi partecipativi, spazio pubblico e luoghi non convenzionali. Le sue creazioni prendono la forma di rituali contemporanei, passeggiate urbane, installazioni, giochi ed esperienze che cambiano con il contesto e con le persone che vi partecipano, dando vita ogni volta ad un evento unico, con l’obiettivo di creare legami nel territorio e affrontare le emergenze e tabù della nostra società. Le sue performance, eventi e progetti artistici vengono presentati in numerosi contesti internazionali.

www.caterinamoroni.it

BIGLIETTERIA
Posti limitati! Si raccomanda la massima puntualità.
Durante la performance viene offerta una merenda, in caso di intolleranze o allergie segnalacelo!

 

MODALITÀ DI ACQUISTO
Acquista il tuo biglietto su Liveticket
oppure vieni in biglietteria fisica a OvestLab
oppure scrivi a [email protected] / 338.3628909 (Whatsapp) con pagamento tramite paypal, satispay o bonifico bancario.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’acquisto dei biglietti.

 

ACCESSIBILITÀ
Adatto a un pubblico a partire da 14 anni.
Evento accessibile a persone con mobilità ridotta.
Presenza di bagni accessibili.
Grado di interazione richiesto dallo spettacolo al pubblico: 4/5.