Privacy Policy Cookie Policy

Alos (IT)
Ritual II – Embrace the Darkness

#performancemusicale
durata 60’

OvestLab
sabato 5 ottobre 2024
ore 21:30

Biglietto intero 8 € | Ridotto 5 €

Alos, RITUAL II - EMBRACE THE DARKNESS, performance musicale periferico festival 2024

Alos, Ritual II Embrace the Darkness è un’esperienza collettiva, un viaggio sonoro ed emozionale che integra musica dal vivo, sperimentazione sonora vocale ed elettronica, performance, improvvisazione, arte figurativa, installazione e video/art. Il rapporto suono-natura è reinterpretato con la semiotica del vulcano, creatura polisemantica che incorpora le energie del fuoco (magma, lava), dell’aria (gas, fumo, cenere), dell’acqua (vapore acqueo, nebbia) e della terra.
L’esplorazione di Stromboli, la sua voce – generatrice di potenza vitale e distruttrice – sono presenti nel ritual, grazie ai suoni, le immagini e video registrati sull’isola e ne restituiscono l’atmosfera.

ritual performance Alos
recordings Marcello Batelli
foto e video Giulio Di Mauro
oggetti sonori Silvia Levenson, Natalia Saurin
concept advisor Archeological Records
produzione Lenz Fondazione, Marosi Festival con supporto di Motus Vague

Alos AKA Stefania Pedretti (Vigevano, 1976) ha vissuto a Milano, Berlino e Ravenna dove risiede
tuttora. Musicista, performer e artista attiva dal 1998. E’ co-fondatrice del noise duo OvO con Bruno Dorella, del collettivo Allun con Natalia Saurin. Fonda il suo progetto solista Alos nel 2003.
Con più di mille concerti all’attivo (6 album come Alos e 10 album come OvO) ha suonato in Italia, Europa, Stati Uniti, Canada, Russia, Cina, Vietnam, Messico ed Israele.
Dal 2015 collabora, come musicista/ performer e Music Producer, con il regista teatrale svedese Markus Ohrn nel progetto Azdora, una produzione site specific di Santarcangelo Festival sotto la curatela di Silvia Bottiroli.
Dal 2017 al 2019 è stata curatrice musicale, insieme a Francesca Morello, di Santarcangelo Festival, storico festival italiano di teatro contemporaneo, Triennio che ha avuto come direttrici artistiche Eva Neklyaeva e Lisa Gilardino.
Nel 2021 inizia la collaborazione fra la compagnia di danza contemporanea Gruppo Nanou ed il gruppo Ovo con il progetto “Canto Primo” Miasma/ Arsura.

www.signorinaalos.com

MODALITÀ DI ACQUISTO
Acquista il tuo biglietto su Liveticket
oppure vieni in biglietteria fisica a OvestLab
oppure scrivi a [email protected] / 338.3628909 (Whatsapp) con pagamento tramite paypal, satispay o bonifico bancario.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’acquisto dei biglietti.

 

ACCESSIBILITÀ
Adatto a un pubblico a partire da 12 anni.
Evento parzialmente accessibile a persone con mobilità ridotta. Presenza di bagni, non completamente accessibili a persone con mobilità ridotta.
Grado di interazione richiesto dallo spettacolo al pubblico: 1/5.