Bottega Baleno 12-16 anni

pratiche per una giovane comunità desiderante


Ritrovare il mio posto in città, nelle strade in cui vivo, dopo questi due anni lontani da tutto. Stare bene con me, nel mio corpo. Accogliere la mia identità in evoluzione.

 

Bottega Baleno – pratiche per una giovane comunità desiderante nasce dalla collaborazione tra Collettivo Amigdala di Modena e MUVet di Bologna che da anni si occupano di corpi piccoli e grandi, città, esplorazioni, suoni, danze, spettacoli.

 

Le attività si svolgeranno ad OvestLab in via Nicolò Biondo 86 a Modena: uno spazio ridefinito dai desideri delle persone, un centro culturale in cui incontrare altr* ragazz*, artist*, residenti del quartiere.

10 aprile
alle 17.30

Desiderata

di Francesca Antonino e Silvia Berti uno spettacolo che chiede al pubblico come fare uno spettacolo. Per chi vuole, alle ore 15.30 le danzatrici condurranno un laboratorio.

15 maggio
dalle 11 alle 13

Questo folle folle corpo

laboratorio di movimento tra corpi e città con Daina Pignatti

6-10 giugno, tutti i giorni dalle 9 alle 13

A me piace così

una settimana di laboratorio esperienziale in relax, in dialogo tra corpo e spazio, incontrando artist*, attivist*, luoghi. In dialogo con Arcigay Matthew Shepard

a cura di Federica Rocchi e Daina Pignatti
Collettivo Amigdala e Muvet

 

INFO COSTI E PRENOTAZIONI

Mail info@collettivoamigdala.com
Tel. 059 877 7673 
www.collettivoamigdala.com

 

Bottega Baleno è supportato da Fondazione di Modena nell’ambito di “Presente!” sostenuto dal bando “Mi metto all’opera 2021/22”.
Con il contributo di Regione Emilia-Romagna – Settore Pari Opportunità.
Con la collaborazione di Arcigay Matthew Shepard

 

Federica Rocchi è curatrice di performing arts. Ha fondato Collettivo Amigdala nel 2005 ed è curatrice del festival Periferico dal 2008. Si occupa da molti anni di costruire percorsi laboratoriali in connessione con il tessuto urbano.

 

Daina Pignatti è attrice prestata alla danza. Da sempre si occupa di corpi ed espressione sia in contesti professionali che di comunità sia come performer che conducendo laboratori. Collabora con Accademia sull’Arte del gesto di Virgilio Sieni, MUVet e Collettivo Amigdala.


Share this post

Altre azioni

MAGGESE – comporre opere sui luoghi

Processi di studio

BOTTEGA BALENO — gesti per guardare lontano

Processi di studio

Scuola Archivio Leonardi

Processi di studio

Verso Sera 2018

Programmazione